Il Jobs Act e il diritto del lavoro al convegno per i Cdr lombardi in ricordo di Luca Boneschi


Convegno sul Jobs Act in AlgIl Jobs Act e gli sviluppi di una normativa sempre più sfavorevole ai lavoratori è stato il tema del convegno che si è tenuto stamani all’Associazione Lombarda dei Giornalisti per ricordare l’avvocato Luca Boneschi, mancato un anno fa. Il convegno, presieduto dalla vicepresidente Alg Anna Del Freo, si è tenuto davanti ai Cdr lombardi, convocati per l’occasione, e ha visto la partecipazione degli avvocati che da anni fanno consulenza all’Alg: Mario Fezzi, Vincenzo Ferrari, Stefano Chiusolo, Maurizio Borali , Andrea Ottolini.
Licenziamenti, demansionamenti, lavoro agile, giurisprudenza del lavoro sono stati al centro dell’incontro. Numerosi i colleghi dei Cdr che hanno portato i problemi delle loro aziende come contributo al dibattito.


“I diritti all’epoca del Jobs Act”: convegno in Alg venerdì 13 ottobre

Venerdì 13 ottobre alle ore 10, presso la sede dell’Alg, è convocata la conferenza dei CDR della Lombardia per una mattinata di formazione.
L’incontro si focalizzerà sul tema “I diritti all’epoca del Jobs Act” e si svilupperà secondo il programma scaricabile qui.
Alla giornata formativa interverranno gli avvocati che assistono i colleghi giornalisti e collaborano con l’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

avvboneschiL’occasione sarà anche quella di ricordare, a un anno dalla sua scomparsa, l’avvocato Luca Boneschi.
Boneschi non solo è stato uno degli avvocati che, insieme ad alcuni dei relatori della mattinata, ha costituito il servizio di assistenza legale dell’Alg, ma per molti di noi è stato semplicemente Luca, un vero amico dei giornalisti.


Lascia un commento