Scatta l’orario continuato dalle 9 alle 17 per gli uffici ALG di viale Monte Santo


Da giovedì prossimo, 2 novembre, gli uffici della Lombarda - compresi quelli Casagit - in viale Monte Santo 7, a Milano, saranno aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Si tratta di una novità importante che va incontro alle esigenze dei giornalisti, che potranno accedere senza interruzione, sia fisicamente sia per telefono, ai servizi dell’Associazione.
Dalle pratiche Casagit alla consulenza sindacale, dal tesseramento alle assicurazioni, dalle convenzioni alla prenotazione appuntamenti legali e di consulenza contabile e fiscale, si potrà utilizzare anche l’orario della pausa di pranzo, più comoda per molti colleghi.
“A sperimentare per primo l’orario continuato, oltre che un allungamento dell’orario di servizio, è stato il nostro Poliambulatorio - spiega il presidente Alg, Paolo Perucchini - ed è stato un successo. Da un anno a questa parte i giornalisti possono infatti accedere a visite ed esami specialistici anche tra le 12.45 e le 14.00: un orario che ha incontrato il gradimento di molti colleghi. Questo risultato ci ha indotto a fare un ulteriore passo avanti, aprendo all’orario continuato l’intera struttura degli uffici della Lombarda”.
Ma in vista ci sono anche altre novità: gli uffici della Alg di via Sandro Sandri, che ospitano il servizio per le pratiche previdenziali Inpgi, da giovedì 2 novembre anticiperanno l’apertura pomeridiana alle ore 14.00: “E presto apriremo all’orario continuato anche quella struttura - continua Perucchini - . In attesa dei riscontri positivi dell’utenza, ringrazio tutti i dipendenti dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti che hanno immediatamente condiviso il progetto di allungamento dell’orario degli uffici, mettendosi a disposizione per fornire ai nostri colleghi un ulteriore salto di qualità nel servizio”.


Lascia un commento