Solidarietà della ALG a Arianna Giunti. “Basta minacce ai giornalisti!”


L’Associazione Lombarda dei Giornalisti è vicina ed esprime solidarietà alla collega Arianna Giunti oggetto di una serie di aggressioni verbali e minacce via social. Quanto sta accadendo con Arianna conferma come quello del giornalista che informa, e quindi contribuisce alla difesa dei principi democratici del nostro Paese, sia ormai un mestiere pericoloso.
L’ondata di odio che emerge in questi ultimi mesi verso chi esercita il diritto di cronaca attesta il delicato momento: il sindacato lombardo dei giornalisti chiede che le autorità preposte si attivino immediatamente per fermare le minacce e le aggressioni verbali. Ma chiede anche che i gestori dei social attivino subito i percorsi di tutela per evitare che la loro rete diventi strumento di divulgazione di pericolosi rigurgiti ideologici.
L’Alg sarà sempre al fianco dei cronisti minacciati e chiede ai cittadini di non lasciare soli i giornalisti in prima linea nel raccontare quanto accade, ma diventare, insieme a loro, sentinelle della libertà di informazione e della democrazia del Paese.


Lascia un commento