Una guida nella giungla della moda


Guida turistica per fashion victimMichaela Karina Bellisario
Guida turistica per fashion victim
(Morellini Editore), pp 255, 12,90 euro

Come si entra a un defilé? quale dress code per una festa durante a settimana della moda a Milano? Come “affittare” per qualche giorno una borsa con prezzi da capogiro? Sembrano non finire mai gli interrogativi sulla moda ma quello che è certo è che tutti, in questo libro, trovano una risposta. Michaela Karina Bellisario, redattore di moda a AGR, l’agenzia giornalistica di Rcs, racconta la moda e l’universo che vi sta intorno come se fosse un paese da esplorare e quindi da visitare.

Concepito infatti come una vera guida turistica, il volume è ben documentato, ricco di curiosità e informazioni per chi non vuole perdersi nulla a Milano, Roma, Firenze, inclusi hotel e ristoranti. Ogni capitolo è corredato da una sitografia su aziende di moda e outlet  - sì, è previsto un percorso turistico anche tra gli spacci -  e  soddisfa chi è pronto a tutto pur di accaparrarsi un capo firmato e scontato; incuriosisce chi vuole tentare la fortuna e infilarsi a un cocktail molto Vip nella settimana della moda milanese o romana; informa, con piglio delicato e, quando serve, divertito, su come la moda sta evolvendo, anche in quanto fenomeno sociale.
Pensato per fashion victims e tutti coloro che negano di esserlo, è una porta sull’ignoto per chi veste come capita.

Un commento

  1. Valeria scrive:

    Un libro istruttivo ed utile, una guida preziosa per giovanissime e non. Mi è molto piaciuto e l ho consigliato in giro.
    Identici pareri.
    Saluti
    Valeria


Lascia un commento