Le comunità straniere e i giornalisti, andare oltre gli stereotipi


#giornalistinfestival torna con una serata speciale, il 4 luglio, all’interno del Milan Latin Festival di Assago: alle 19.00 si terrà l’incontro dibattito

“Le comunità estere e l’informazione. Come i giornalisti raccontano gli stranieri che vivono in Italia. Per un’informazione che vada oltre i pregiudizi e gli stereotipi”

L’incontro è aperto a tutti e vedrà un’ampia partecipazione di colleghi della stampa estera, in particolare latino americana.

Sul palco il presidente del Gruppo cronisti Lombardi e giornalista del Corriere della Sera, Cesare Giuzzi; il segretario dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti e capo ufficio stampa delle Acli Milano, Monica Forni; la giornalista Monica Calvache della rivista Vision Latina; la giornalista Claudia Mazzucco di Etno Tv. Aprirà il dibattito il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini. Modererà la vice presidente ALG e Segretario aggiunto della FNSI Anna Del Freo.

Si tratta di un’occasione destinata a tutti coloro che vorranno partecipare e non soltanto ai giornalisti. Insieme potremo riflettere su uno dei temi caldi di oggi, quello dell’integrazione e del ruolo fondamentale che la stampa può svolgere in materia. Sarà anche interessante confrontare il modo con cui i giornalisti italiani e i colleghi esteri trattano questo tema.


Lascia un commento