Borse di studio per giovani giornalisti e manager editoriali


La Fondazione Mario Formenton, per onorare la memoria di Mario Formenton, indice un concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio dell’importo globale di  14.000 euro ciascuna, per lo svolgimento di due stages di specializzazione e perfezionamento per giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti) e di due stages di formazione, specializzazione e perfezionamento per amministratori di società editoriali presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche.

Il concorso è riservato ai cittadini italiani che, alla data del 31/10/2009 non abbiano raggiunto il 30° anno di età, siano in possesso di diploma di laurea conseguito con votazione non inferiore a 100/110, siano iscritti (per l’indirizzo giornalistico) negli appositi albi alla data di presentazione della domanda, ed abbiano ottima conoscenza di almeno una lingua straniera. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che abbiano conseguito borse di studio della F.I.E.G. e della F.N.S.I., nonché coloro che risulteranno impegnati nell’assolvimento degli obblighi militari nel periodo degli stages (dall’1/5/2010 al 28/2/2011). L’assegnazione delle borse di studio comporta per la durata di 9 mesi l’obbligo di frequenza delle aziende giornalistiche italiane o straniere alle quali i borsisti, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Fondazione, saranno destinati.

Le domande vanno inviate entro il 30 novembre 2009, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Fondazione Mario Formenton Segreteria Borse di Studio c/o “Gruppo Espresso”, Via C. Colombo n.149, 00100 Roma.

Le prove di esame, cui sanno ammessi non più di 40 candidati prescelti dalla Commissione tecnica, si svolgeranno in una unica giornata (con inizio alle ore 9) il 2 marzo del 2010 presso la sede del Gruppo Espresso in via C. Colombo 90 a Roma.

Per informazioni: segeteriaborsestudio@gruppoespresso.it


Lascia un commento