Panorama: per la cessione a La Verità o cambiano le condizioni o nessun accordo


L’assemblea dei giornalisti di “Panorama”, ascoltato il resoconto del secondo incontro con i rappresentanti di Mondadori e della società “La Verità srl” interessata all’acquisto del nostro settimanale, riconferma il suo giudizio fortemente negativo sia sull’approccio delle aziende alla procedura sia sulle condizioni prospettate ai giornalisti per il passaggio di proprietà.

Che non siano ancora stati consegnati il piano industriale e il piano editoriale, sui quali abbiamo ricevuto solo parziali informazioni verbali, non agevola in alcun modo scelte già di per sé oltremodo onerose e poco rispettose della professionalità e della storia dei giornalisti coinvolti.

Che poi solo “La Verità srl” abbia, sia pur limitatamente, accettato di modificare la propria posizione mentre Mondadori si trincera dietro al silenzio, appare incomprensibile se veramente l’operazione deve essere portata a termine, e quindi è inaccettabile.

L’assemblea dei giornalisti di “Panorama” conferma il mandato alla delegazione sindacale a procedere nel confronto senza mirare a un accordo indipendente dalle condizioni.

L’assemblea dei giornalisti di “Panorama” e il CdR Mondadori

Segrate, 18 ottobre 2018


Lascia un commento