Periodici Mondadori, giornalisti in piazza a Milano contro gli esuberi


I manifestanti hanno inscenato il funerale delle testate del gruppo, con tanto di bara e manifesti a lutto. I nuovi tagli annunciati dall’azienda rappresentano «la decimazione della redazione e l’annientamento del settore periodici», ha detto il presidente della Alg, Paolo Perucchini.

Un momento del flash mobGiornalisti in piazza a Milano per protestare contro la comunicazione della Arnoldo Mondadori Editore di voler procedere con un ulteriore stato di crisi, individuando 35 esuberi sui 149 giornalisti rimasti in forze alle testate del gruppo di Segrate.

In piazza del Duomo, davanti al Mondadori Multicenter, i manifestanti hanno inscenato il funerale dei periodici Mondadori, con tanto di bara e manifesti a lutto. Il presidio è stato organizzato dal Cdr e dall’Associazione Lombarda dei Giornalisti. I 35 esuberi annunciati dalla società editoriale rappresentano «la decimazione della redazione e l’annientamento del settore periodici», ha detto il presidente della Alg, Paolo Perucchini.

Il presidio rientra fra le iniziative di mobilitazione preannunciate dai giornalisti della Arnoldo Mondadori Editore nell’Assemblea del 19 febbraio scorso.
 
Un momento del flash mob Un momento del flash mob
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Lascia un commento