Premio Cronista, c’è tempo fino al 10 marzo


Sono stati prorogati a mercoledì 10 marzo i termini per la presentazione delle candidature alla edizione 2010 del «Premio Cronista - Piero Passetti» bandito dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani per sottolineare e premiare l’impegno professionale, sociale e umano dei cronisti nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini nel corso del 2009. Il premio, riservato ai giornalisti professionisti e praticanti che lavorano nelle redazioni di cronaca, è articolato nelle sezioni informazione stampata e radio-teletrasmessa e nuovi media. Ai vincitori andrà la somma di 3.000 euro e una targa ricordo.

Per ciascuna sezione è inoltre prevista l’assegnazione di riconoscimenti speciali messi a disposizione dalle istituzioni che, assieme a Fnsi, Ordine dei Giornalisti e Inpgi, patrocinano il premio.

Al premio i cronisti possono partecipare, singolarmente o in gruppi di lavoro, per ricerca e divulgazione di notizie, servizi, inchieste; attività di rilevante valore sociale.

Le candidature devono essere inviate entro il 10 marzo 2010 alla segreteria del premio, presso l’Unci, Corso Vittorio Emanuele 349 - 00186 Roma. (AdnKronos)


Lascia un commento