Premio Vergani 2010


Il Gruppo Cronisti Lombardi bandisce il “Premio Guido Vergani - Cronista dell’anno 2010″ allo scopo di sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diretto delle istituzioni e dei cittadini, e per dare un concreto riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti per impegno professionale e umano.

Il Premio è suddiviso in due sezioni (una per carta stampata e web, una per l’emittenza radiotelevisiva) ed è riservato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti a tempo pieno che lavorano nelle redazioni di cronaca della Lombardia.
Il vincitore di ciascuna delle due sezioni verrà premiato con la somma di 2.000 euro e una targa ricordo. I secondi classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la somma di 1.000 euro e targa, i terzi classificati con la somma di 500 euro e targa.

E’ istituito inoltre un Premio Speciale, denominato “Famiglia Mariella Alberini”, dell’importo di 1.000 euro, da assegnare, tra tutti i concorrenti delle due sezioni, a un giovane cronista di età fino a 30 anni.

Le segnalazioni, complete di generalità del candidato e del presentatore, testata e motivazione della candidatura, devono essere inviate entro il 31 agosto 2010 alla Segreteria del Premio tramite e-mail agli indirizzi:
info@cronistilombardi.it
redazione@piazzettavergani.org

nonché, per posta prioritaria all’indirizzo:
Gruppo Cronisti Lombardi
viale Montesanto, 7 cap. 20124 Milano
Tel 02/6375209
fax 02/6551899.

Gli articoli relativi all’informazione stampata e web devono essere inviate in formato pdf, via mail, oppure in tre copie, se su carta.
Le segnalazioni relative all’ informazione radiotelevisiva devono contenere la necessaria registrazione della trasmissione esclusivamente in DVD (durata massima dei servizi 30 minuti)  e accompagnate obbligatoriamente (pena l’esclusione) da una scheda riassuntiva.

La Giuria sarà presieduta da Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera e composta dal Presidente dell’Ordine Giornalisti della Lombardia, dal  Presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti, da sei Direttori di Quotidiani o Emittenti radiotelevisive operanti in Lombardi e dalla Giunta del Gruppo Cronisti Lombardi.
La cerimonia di premiazione, prevista al Circolo della Stampa di Milano, nella prima metà di novembre.

Il bando completo è pubblicato sul sito www.piazzettavergani.it


Lascia un commento