Il lavoro? Me lo invento!


Titolo: Il lavoro? Me lo invento!

Autore: Lucia Ingrosso e Silvia Messa

Lucia Ingrosso e Silvia Messa - Il lavoro? Me lo invento! Mettersi in proprio? Bello, oltre che necessario. Cresce il numero dei giovani che non cercano un lavoro, ma se lo inventano. E degli ex dipendenti che si lanciano in una nuova avventura. La libera impresa è adatta a chi cerca un’occasione di auto impiego, aprendo un negozio, un’attività di consulenza o un blog professionale. Ideale per chi ha un’idea innovativa e vuole fondare una startup. Obbligata per chi punta su attività di produzione, coinvolge più soci, ha prospettive internazionali.
La factory di Millionaire (oggi il mensile di business più letto, in edicola dal 1990, attivo anche online e sui social) ha realizzato questo manuale che accompagna l’aspirante imprenditore nella realizzazione del suo sogno. E risponde a 10 domande fondamentali.

1. Mettersi in proprio è una scelta adatta a me?
2. Dove posso esprimere la mia voglia d’impresa?
3. Come trovo i soldi?
4. Chi mi aiuta?
5. Qual è la trafila burocratica da seguire?
6. E se aprissi un negozio?
7. Come mi promuovo?
8. I social mi aiutano a farmi conoscere?
9. Posso usare il Web per avere successo e guadagnare?
10. E, infine, quali i settori più promettenti e le regole per competere in modo efficace?

Il tutto con l’aiuto di una decina di esperti in vari campi (dal Web allo storytelling, dai finanziamenti ai social network). E le storie dei veri protagonisti, gli eroi del nostro tempo, gli imprenditori. Da Nord a Sud, dall’agricoltura alle App, giovanissimi e meno giovani. Tutti accomunati dagli stessi obiettivi: realizzazione, guadagni, libertà, successo, opportunità, crescita, soddisfazioni…. Prefazione di Iginio Straffi (inventore delle Winx) e postfazione di Marina Salamon (già alla guida di Doxa).


Lascia un commento