Coronavirus: il grazie della Alg ai colleghi impegnati da una settimana a raccontare l’emergenza


Dopo una settimana di emergenza Coronavirus, i giornalisti che giorno dopo giorno hanno prestato la loro opera in Lombardia hanno dimostrato, ancora una volta l’importanza e il ruolo fondamentale dell’informazione per un Paese civile e democratico.
Il lavoro e l’abnegazione di cronisti, fotografi, operatori dell’immagine che hanno raccontato il difficile momento in cui dalla scoperta del virus si è passati all’emergenza e si sono trovati a operare in condizioni difficili, affrontando turni e orari pesantissimi o, in alcuni casi, perfino la quarantena a causa dei servizi svolti, hanno permesso alla popolazione di essere puntualmente aggiornata sulla situazione che si è venuta a creare.
Ai colleghi impegnati sul campo e nelle redazioni va il ringraziamento dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. L’ALG ribadisce loro la propria vicinanza e farà il possibile per sostenerli e aiutarli in qualsiasi circostanza dovessero trovarsi oggi come nelle prossime settimane.

Sul fronte prevenzione, infine, ricordiamo a tutti i colleghi che si sono recati in aree a rischio o che sospettano di avere avuto contatti ravvicinati con soggetti contagiati che possono contattare l’Ats al numero verde 800894545 per esporre la propria situazione.


Lascia un commento