Alg, Casagit, Inpgi e Caf: per accedere agli sportelli obbligatoria la prenotazione telefonica. Rimborsi e pratiche si consegnano depositandole in busta chiusa nelle apposite scatole


È stata positiva la prima settimana di riapertura dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti dopo oltre un mese di lockdown ed esclusiva operatività in formula “Smart”.
In cinque giorni agli sportelli Casagit sono pervenute oltre 200 pratiche di rimborsi, tutte consegnate in busta chiusa nelle scatole messe a disposizione all’ingresso ALG. Una formula, questa, adottata anche per le pratiche INPGI il cui ufficio è stato temporaneamente trasferito nella sede ALG di viale Monte Santo 7.
Ricordiamo a tutti che per accedere agli uffici e agli sportelli ALG, CASAGIT, INPGI e al servizio CAF è necessario prenotare telefonicamente un appuntamento.
Una scelta obbligata dalla necessità di rispettare le limitazioni del numero di presenze fisiche nella sede ALG imposto da norme e protocolli sul distanziamento sociale.
In ogni caso, tutti gli uffici sono raggiungibili telefonicamente ai numeri qui riportati così come via mail:

ALG
Centralino 0263751 (Roberto)
Segreteria 026375204 (Rosi)
Consulenza sindacale 026375201 (Adriana)
Iscrizioni – Assicur. Auto – Prenot. CAF 026375209 (Cristina)
Amministrazione 026375202 (Gerardo)
e-mail: segreteriaalgmi@assogiornalisti.it

CASAGIT
026375250 (Marilena)
026375252 (Cecilia)
ricoveri 026375251 (Stella)
e-mail: Milano@mail.casagit.it

INPGI
0229004708 – 0229004648
026375102
(Giorgia – Federica – Michela)
e-mail: seg-inpgimi@assogiornalisti.it

185Si ricorda inoltre che è vietato l’ingresso in ALG a chi presenta sintomi febbrili oltre i 37,5 gradi: per questo il personale è autorizzato a provare a chiunque la temperatura con termometri digitali. In ALG è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani, mantenere almeno un metro di distanza da chiunque e rispettare le limitazioni previste in ogni singola area.
Regole che varranno anche da domani, lunedì 18 maggio, fino a nuove disposizioni organizzative.
Stiamo cercando di ritornare alla vita normale, compatibilmente con la permanenza della pandemia Covid-19, ma gli sforzi e la pazienza di tutti nell’osservare regole e disposizioni devono restare la via maestra.
Ce la faremo, anche grazie a piccoli gesti come il messaggio d’apprezzamento per l’impegno dei dipendenti dell’Associazione recapitato in una delle oltre 200 buste consegnate la scorsa settimana. Grazie, per questo, a Marta e Leo.


Coronavirus FASE DUE: l’ALG riapre lunedì 11 maggio. Ma l’accesso è solo su appuntamento

smart

Lunedì 11 maggio, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti riapre, fisicamente, la propria sede di viale Monte Santo, 7 a Milano. Lo fa con una settimana di ritardo rispetto allo sblocco del lockdown nazionale deciso dal Governo, ma lo fa per scelta. Per garantire al massimo la sicurezza di tutti: funzionari e utenti.
Abbiamo messo in atto tutte le disposizioni sanitarie previste dalle Autorità e ci siamo organizzati per rendere efficace il distanziamento sociale e le limitazioni all’accesso agli sportelli e agli uffici. Ma abbiamo fatto anche di più: per la tranquillità di tutti, infatti, in occasione della riapertura abbiamo sanificato tutti gli ambienti ALG, grazie all’intervento di una società specializzata e certificata per svolgere questa attività.

INPGI: SPORTELLO OPERATIVO IN VIALE MONTE SANTO 7
La più importante novità è il TEMPORANEO TRASFERIMENTO DELLO SPORTELLO DI ASSISTENZA INPGI NELLA SEDE ALG DI VIALE MONTE SANTO 7. In questo modo, per questo periodo speciale di emergenza, tutti i servizi che interessano i giornalisti saranno a disposizione in un’unica sede. A seconda dell’evoluzione dell’emergenza COVID-19, valuteremo quando e come questo sportello tornerà operativo negli uffici di via Sandro Sandri.

ORARIO DI APERTURA: DALLE 9.00 ALLE 16.00
Gli UFFICI ALG saranno OPERATIVI dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 16.00

IN UFFICIO E AGLI SPORTELLI SOLO SU APPUNTAMENTO
Fino a nuove disposizioni l’accesso agli sportelli e agli uffici della ALG avverrà ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.
È una scelta obbligata, per regolare le presenze fisiche nella sede e rispettare le disposizioni previste dalle Autorità in questa SECONDA FASE dell’emergenza COVID-19.
Per ciascuna area di servizio della Lombarda (ALG, CASAGIT, INPGI) sarà infatti presente un solo funzionario affiancato dal servizio di assistenza “ALG SMART”, che resterà pienamente attivo.
In questo modo, tutti i colleghi giornalisti avranno garantita l’assistenza dei nostri servizi in perfetta sicurezza e, SOLO per casi di COMPROVATA URGENZA E NECESSITÀ, la consulenza diretta agli sportelli.

RISPETTARE REGOLE DI IGIENE E DISTANZE DI SICUREZZA
Chi si presenta agli uffici e agli sportelli dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti dovrà attenersi a precise REGOLE DI SICUREZZA.
Potranno accedere solo le persone che non presentano stati febbrili. È FATTO DIVIETO D’INGRESSO A CHI HA OLTRE 37,5° GRADI DI TEMPERATURA CORPOREA. Il personale ALG potrà effettuare la prova della temperatura con un termometro elettronico digitale.
L’accesso è ammesso esclusivamente a chi INDOSSA UNA MASCHERINA o, in alternativa, un SISTEMA PROTETTIVO CHE COPRA BOCCA E NASO.
È obbligatorio MANTENERE ALMENO 1 METRO DI DISTANZA TRA UNA PERSONA E L’ALTRA e, contemporaneamente, non potranno essere presenti PIÙ DI 10 UTENTI: 7 al piano terra e 3 al primo piano. In ogni caso, in ATTESA AI SINGOLI UFFICI NON POTRANNO ESSERCI PIÙ PERSONE RISPETTO AI SEGNAPOSTO CHE SONO STATI INSTALLATI nelle singole aree.
È VIETATO SOSTARE all’ingresso dell’Associazione se non per il tempo strettamente necessario a depositare (in busta chiusa) negli appositi contenitori i documenti per le pratiche di rimborso CASAGIT e per le pratiche INPGI.
All’ingresso e agli sportelli, saranno a disposizione dispenser di gel disinfettante con il quale GLI UTENTI DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE IGIENIZZARSI LE MANI.
L’INGRESSO È INDIVIDUALE: le UNICHE ECCEZIONI ammesse sono UTENTI CON BAMBINI e UTENTI CON OGGETTIVE NECESSITÀ DI ASSISTENZA.

RIMBORSI CASAGIT E PRATICHE INPGI: I DOCUMENTI SI CONSEGNANO NELLE SCATOLE ALL’INGRESSO
Per tutto il mese di maggio, i documenti da consegnare per i rimborsi CASAGIT e per le pratiche ordinarie INPGI DOVRANNO ESSERE DEPOSITATI (in busta chiusa) NELLE APPOSITE SCATOLE presenti all’ingresso della Lombarda. PER ACCEDERE AGLI SPORTELLI È OBBLIGATORIO FISSARE UN APPUNTAMENTO.

SERVIZIO CAF: OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Dal 15 maggio tornerà operativo, fisicamente, anche il servizio CAF per le dichiarazioni dei redditi e gli adempimenti fiscali. IL SERVIZIO SI EFFETTUA SOLO SU APPUNTAMENTO. Nel corso della SECONDA FASE dell’emergenza COVID-19 -per diminuire le presenze fisiche in ALG- è preferibile che il pagamento del servizio CAF avvenga anticipatamente con bonifico oppure con mezzi di pagamento elettronici (carte di credito o bancomat).

PROSEGUE IL SERVIZIO ALG SMART
Nonostante la chiusura fisica della sede, in questi ultimi due mesi l’ALG non si è mai fermata. La Lombarda grazie alla disponibilità dimostrata dai suoi dipendenti, a marzo e ad aprile ha attivato il proprio progetto “ALG SMART”, garantendo un’operatività piena di tutti i suoi servizi. “ALG SMART” ha riscosso tanta soddisfazione da parte dell’utenza e, proprio per questo, proseguirà anche nelle prossime settimane, affiancandosi come servizio di supporto ai funzionari che, invece, saranno fisicamente agli sportelli.
Di seguito tutti i numeri di telefono a cui rivolgervi dalle 9.00 alle 16.00, da lunedì al venerdì.

CORONAVIRUS #FERMIAMOLOINSIEME

I numeri “ALG SMART” per prenotare e avere informazioni

ALG
Centralino 0263751 (Roberto)
Segreteria 026375204 (Rosi)
Consulenza sindacale 026375201 (Adriana)
Iscrizioni – Assicur. Auto – Prenot. CAF 026375209 (Cristina)
Amministrazione 026375202 (Gerardo)
e-mail: segreteriaalgmi@assogiornalisti.it

CASAGIT
026375250 (Marilena)
026375252 (Cecilia)
ricoveri 026375251 (Stella)
e-mail: Milano@mail.casagit.it

INPGI
0229004708 – 0229004648
026375102
(Giorgia – Federica – Michela)
e-mail: seg-inpgimi@assogiornalisti.it


Lascia un commento