Per gli iscritti all’Associazione Lombarda dei Giornalisti TEST SIEROLOGICI in convenzione


L’Alg ha sottoscritto una convenzione rivolta a tutti gli iscritti e ai loro familiari che desiderano sottoporsi ai test sierologici contro il COVID 19 con tre centri medici di Milano, provincia e Lombardia.
Ecco l’elenco:

EUROMEDICA
Con prelievo venoso, non occorre essere a digiuno, dosaggio anticorpi IgG e dosaggio anticorpi IgM.
Punto prelievi Bianalisi all’interno del Poliambulatorio EUROMEDICA, Via Paolo Lomazzo 5, Milano. La prenotazione si effettua tramite il sito https://www.euromedicaitalia.com/
I prelievi vengono eseguiti anche presso il poliambulatorio Euromedica Assistance, Viale Bligny 11, Milano. La prenotazione si effettua tramite il sito www.euromedica-assistance.com
Nel format di prenotazione specificare CONVENZIONE ALG-CASAGIT
Il costo del test sierologico è di 32 euro.
In caso di positività anche di una sola delle due IG la normativa prevede che la persona si ponga in isolamento in attesa di sottoporsi al tampone naso faringeo per la ricerca del RNA virale.
L’esecuzione del tampone può essere prenotata all’indirizzo di posta elettronica medlav@euromedicaitalia.com e si può effettuare in alcuni giorni della settimana anche nelle sedi di Carate, Vimercate, Legnano e Como.
Il costo del tampone naso faringeo è di 80 euro.

CENTRO AUXOLOGICO ITALIANO
Nelle sedi di Via Procaccini e di Via Ariosto a Milano è possibile sottoporsi al test sierologico con prelievo venoso, fino alle ore 20, basta essere a digiuno da qualche ora. Sono operative anche le sedi di Pioltello e Cusano Milanino.
Il test va prenotato on line sul sito www.auxologico.it non è possibile prenotare telefonicamente. Allo sportello dell’accettazione bisogna citare la convenzione ALG.
Il costo del test è di 32 euro.
In caso di positività al test sierologico, ferme restando le disposizioni generali che invitano a osservare l’isolamento, il paziente sarà richiamato telefonicamente e potrà sottoporsi al tampone naso faringeo.
Il costo di questo esame è di 70 euro.

LIFEBRAIN
La struttura è presente con punti di prelievo in molte località della Lombardia, individuabili grazie alla tabella allegata. La proposta prevede il test sierologico con prelievo venoso e due test di conferma in caso di positività su IgM e IgG al costo di 45 euro.
Il tampone naso faringeo per ricerca RNA di COVID 19 viene effettuato al costo di 70 euro. L’esame è prenotabile contattando direttamente i centri Lifebrain o scaricando l’App Lifebrain disponibile sia per Android che per Ios. Sull’App sarà possibile scaricare anche i referti.
In caso di prenotazione ricordarsi di citare la convenzione ALG.

Ricordiamo inoltre che Casagit ha stabilito nella fase di emergenza COVID 19 un rimborso per esami o altri presidi protettivi pari a 40 euro per ogni iscritto.


Lascia un commento