Solidarietà del sindacato e dei colleghi Sky alla giornalista Monica Napoli dopo le offese via social


La collega Monica NapoliL’Associazione Lombarda dei Giornalisti si unisce ai giornalisti di Sky nell’esprimere solidarietà e vicinanza alla collega Monica Napoli vittima di violenti offese sui social network dopo le sue inchieste sulle vicende registrate alla caserma Levante di Piacenza.
Il sindacato dei giornalisti lombardi denuncia l’ennesimo tentativo di chi, leone da tastiera, con questi attacchi verbali, vuole condizionare la libertà di informazione. L’ALG invita le autorità competenti a verificare se gli insulti rivolti alla collega Napoli rappresentino ipotesi di reato e, nel caso, si attivino per reprimere tali comportamenti.

Ecco di seguito la nota dei colleghi di Sky

Il Cdr di SkyTg24 esprime profonda solidarietà alla collega Monica Napoli oggetto di violenti insulti via social per i servizi sull’inchiesta relativa alla Caserma Levante di Piacenza e condanna fermamente il linguaggio di odio e sessismo nei confronti di chi ogni giorno è impegnato a raccontare con puntualità e precisione quanto accade. Linguaggio che ha ben poco a che vedere con la libertà di opinione e tanto meno con la libertà di stampa.


Lascia un commento