Minacce al presidente Fnsi Giulietti: i giornalisti lombardi confermano il loro impegno al suo fianco


Minacce al presidente Fnsi GiuliettiIl presidente della FNSI, Beppe Giulietti, è al centro di minacce e attacchi via web provenienti da ambienti dell’estrema destra perché, da tempo, si è schierato a difesa di colleghe e colleghi che, con le loro inchieste, raccontano il dramma dei migranti smontando fake news e luoghi comuni e raccontando l’oggettività dei fatti.
Giulietti ha semplicemente difeso la buona informazione contro la diffusione di notizie false a scopo propagandistico. Attaccare il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Giulietti significa attaccare il sindacato e, di conseguenza, la categoria tutta. E questo non può essere permesso a nessuno, perché quando si difende l’informazione si difendono la democrazia e la Costituzione e il diritto dei cittadini ad avere notizie certe e veritiere.
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti sarà sempre in prima fila - cosi come è stata anche negli ultimi anni - a tutela della vera informazione, contro chiunque minacci la professione giornalistica e i “costruttori di menzogne”, da qualsiasi parte essi provengano e di qualsiasi colore politico esse siano. L’ALG garantisce al presidente Giulietti che al suo fianco avrà sempre i giornalisti lombardi, per portare avanti quell’impegno civile di cui lui, in prima persona, si è fatto paladino.


Lascia un commento