Giornalisti e Polizia Locale: giovedì webinar dei Cronisti Lombardi


“Giornalisti e polizia locale tra informazione e sicurezza – Il rapporto tra informazione e Polizia Locale. Come valorizzare una relazione strategica”. È il titolo del webinar che il Gruppo Cronisti Lombardi ha organizzato per giovedì, 26 novembre, con inizio alle ore 9.00.

Nel corso dell’incontro si svilupperà un’analisi a tutto tondo del delicato rapporto tra informazione e polizie locali nello svolgimento delle loro funzioni. Ma si parlerà anche di organizzazione dell’Istituzione e dei corpi di polizia locali, l’organizzazione della cronaca nelle sue varie articolazioni /radio, giornali, tv, agenzie e web), dei problemi e delle ipotesi di miglioramento delle relazioni tra stampa e polizie locali.

Dopo i saluti dell’assessore alla Sicurezza delle Regione Lombardia, Riccardo De Corato, e del presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini, il webinar si svilupperà con gli interventi del presidente del Gruppo Cronisti lombardi, Fabrizio Cassinelli (Cosa vogliono i giornalisti e cosa la Locale), del direttore generale Sicurezza della Regione Lombardia, Fabrizio Cristalli (Il facilitatore della Polizia Locale in Lombardia), e dei giornalisti Cesare Giuzzi (Il mondo dei giornalisti), Beppe Spatola (Giornalismo e forze dell’ordine in provincia), Marco Volpati (Le carte deontologiche dei giornalisti). L’incontro continuerà quindi con il direttore di Lombardia Notizie Pierfrancesco Gallizzi che illustrerà “Il sistema Smart/Smart Covid”, cui seguiranno il Comandante della Polizia di Torino, Emiliano Bezzon (Polizie locali nel futuro della circolazione), l’esperto di sicurezza e già comandante della Polizia locale di Milano, Tullio Mastrangelo (Polizie locali alla sfida della sicurezza) e il Comandante di Polizia Locale Unione comunale dei Colli di Bergamo, Fabio Masserini (Polizia Locale in provincia, una risorsa a disposizione).

Al termine della giornata, il presidente dei Cronisti lombardi Cassinelli consegnerà il Premio “Vecchio ghisa” a Roberto Viccione.
Per partecipare al webinar è necessario contattare il gruppo Cronisti alla email cassinelli.gruppocronisti@gmail.com


Lascia un commento