La Tazza della solidarietà della Alg, il regalo che aiuta i colleghi in difficoltà


Sarà per il suo design semplice e lineare. O per l’accostamento del vecchio simbolo al nuovo. O, ancora, perché il suo interno rosso proprio come il manico risulta davvero accattivante. Sarà, anche e soprattutto, per la solidarietà che simboleggia. Fatto sta che la “Tazza della Solidarietà” realizzata dall’Associazione Lombarda Giornalisti per aiutare i colleghi in difficoltà sta andando a ruba: in pochi giorni ne sono state acquistate sessanta per un totale di donazioni pari a 890 euro.

La Tazza, bianca e rossa, ha impresso il vecchio simbolo del sindacato giornalisti lombardo - il più vecchio d’Italia - ma anche il logo nuovo dell’Associazione, quello che gli iscritti di oggi ben conoscono. Un altro logo celebra poi i 130 anni - dal 1890 al 2020 - di vita della ALG.

I proventi della vendita saranno totalmente destinati al “Fondo straordinario d’aiuto per pandemia Covid 19” per sostenere free lance, collaboratori e disoccupati in particolare difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

Le Tazze possono essere acquistate da chiunque con un’offerta minima di 10 euro a pezzo.

Per chi volesse riceverla a casa, all’offerta vanno aggiunte le spese di spedizione (si invita a prendere contatto con la segreteria della Lombarda).


130 anni di Alg: arriva la Tazza della solidarietà

Una “Tazza della solidarietà” è l’idea che quest’anno, in tempo di pandemia e di emergenza economica per tanti di noi, l’Associazione Lombarda Giornalisti ha varato per celebrare i suoi 130 anni di vita. In questo modo, l’ALG ha voluto coniugare la celebrazione del proprio anniversario con l’idea di solidarietà tra i colleghi e di presenza in prima linea del sindacato nell’aiuto ai giornalisti in difficoltà.
La Tazza, bianca e rossa, ha impresso il vecchio simbolo del sindacato giornalisti lombardo - il più vecchio d’Italia - ma anche il logo nuovo dell’Associazione, quello che i nostri iscritti di oggi conoscono. Un altro logo celebra poi i 130 anni, 1980/2020 di vita della ALG.
Le tazze sono un modo, forse un po’ artigianale, ma speriamo proficuo, per avviare un crowdfounding, totalmente destinato a un fondo straordinario di aiuto a free lance, collaboratori e disoccupati che si trovino in particolare difficoltà a causa dell’emergenza Covid.
Le tazze possono essere acquistate da chiunque con un’offerta minima di 10 euro a pezzo. Per chi volesse riceverla a casa, all’offerta vanno aggiunte le spese di spedizione (si invita a prendere contatto con la segreteria della Lombarda).


Lascia un commento