Elezioni Lombarda e Congresso: le delibere dell’assemblea Alg


Si è svolta in viale Monte Santo 7 l’assemblea degli iscritti all’Associazione Lombarda dei Giornalisti . L’Assemblea doveva fissare la data delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e dei delegati al XXVI Congresso della Federazione nazionale della Stampa. All’ordine del giorno c’era anche la nomina della Giunta elettorale.
Visto che la Federazione nazionale della Stampa non ha ancora deciso la data del Congresso, l’Assemblea ha dato mandato alla Giunta Alg di fissare, d’intesa con la Fnsi, i giorni della tornata elettorale, che, per statuto, deve tenersi almeno un mese prima del Congresso stesso.
Eletta la Giunta elettorale, è stato nominato presidente il collega Alessandro Bianchi, veterano del giornalismo milanese e storico interprete di questo ruolo istituzionale.

L’Assemblea ha inoltre deciso che lo spoglio delle schede avvenga col sistema dello scrutinio elettronico. Come in tutte le tornate elettorali del sindacato, si voterà il venerdì nei seggi allestiti nelle sedi dei giornali delle province Lombarde, compresa quella di Monza-Brianza. A Milano si voterà nella sede dell’Alg il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 e il lunedì dalle 9 alle 19.


Lascia un commento