Tgr Lombardia e Tg3 Milano: “Solidarietà” a Lombardia Notizie”


Il Cdr della Tgr Lombardia e il fiduciario del Tg3 Milano esprimono solidarietà e vicinanza ai colleghi di Lombardia Notizie - l’agenzia di stampa e informazione della Giunta regionale della Lombardia - in agitazione per chiedere il riconoscimento di condizioni contrattuali adeguate al lavoro svolto. Il Cdr e il fiduciario si uniscono alla richiesta della Fnsi di avviare immediatamente un tavolo di confronto per definire il corretto inquadramento contrattuale e il trattamento economico e normativo dei giornalisti dell’agenzia.
I casi virtuosi delle Regioni Emilia Romagna e Toscana dimostrano che ciò è possibile. Un pensiero va anche ai colleghi vincitori di concorso con contratti a termine in scadenza che rischiano di essere sostituiti con altri precari.

Il Cdr della Tgr Lombardia e il fiduciario della redazione del Tg3 di Milano sono al fianco dell’Associazione Lombarda dei giornalisti e della Fnsi per ogni iniziativa che riterranno utile per il riconoscimento del giusto contratto ai colleghi.
Milano, 22 febbraio 2021


Lascia un commento