Giornalisti Tgr Lombardia: per il futuro del Centro Rai Milano preoccupa la mancata copertura del turn-over di montatori e tecnici


L’assemblea della Tgr Lombardia - riunita online nel rispetto delle normative anti-Covid - esprime preoccupazione per il mancato turn-over dei montatori e dei tecnici che hanno lasciato l’azienda in questi mesi o la lasceranno nei prossimi. Un pessimo segnale per il futuro del Centro di Produzione Rai di Milano.
Già ora il montaggio di diverse rubriche e servizi avviene in appalto, non ripristinare l’organico significa aumentare il ricorso all’esternalizzazione e di conseguenza incrementare i costi per l’azienda.
Nelle scorse settimane per la carenza di organico dell’ingest si sono creati disservizi.
L’assemblea della Tgr Lombardia condivide le ragioni dello sciopero proclamato dalle Rsu e chiede che l’azienda proceda a coprire i vuoti di organico, anche con operatori per l’area news con un concorso per titoli ed esami.
Inoltre, la mancanza di personale non consente l’utilizzo di montatori e tecnici del Centro per i collegamenti in diretta con gli zainetti, come invece avviene nelle altre sedi e negli altri centri, con ulteriore aggravio dei costi per il ricorso agli appalti.
Approvato all’unanimità.
Milano, 15 aprile 2020


Lascia un commento