Casagit: tre lombardi eletti dall’Assemblea dei delegati. Oltre al presidente dell’ente, Gianfranco Giuliani, anche Gariboldi tra i Consiglieri e D’Amico tra i Probiviri


Gianfranco Giuliani, Carlo Ercole Gariboldi e Paola D’Amico sono i tre giornalisti lombardi eletti quest’oggi a Roma nel corso della prima assemblea dei delegati di Casagit, dopo le recenti elezioni che hanno rinnovato l’organismo assembleare dell’ente mutua di categoria.
Gianfranco Giuliani e Carlo Ercole Gariboldi sono stati eletti dall’assemblea nel consiglio di amministrazione di Casagit Salute, insieme ai colleghi Gianfranco Summo, Grazia Maria Napoli, Andrea Artizzu, Laura Berti, Tiziana Bolognani, Claudio Cumani, Guido Filippi, Stefania Tamburello e Carola Va. Il cda (che è completato da Alessandra Costante come rappresentante della Federazione Nazionale della Stampa Italiana) si è immediatamente riunito eleggendo presidente Gianfranco Giuliani.
Giuliani, 59 anni, caposervizio in Cronaca al quotidiano “La Prealpina” di Varese, ha ricoperto nel precedente mandato il ruolo di vicario con l’ex presidente Daniele Cerrato.
Giuliani sarà affiancato alla guida dell’ente mutua, dal vicepresidente vicario Summo, dalla vicepresidente Napoli e dal segretario del Cda Artizzu.
Contemporaneamente all’elezione del consiglio di amministrazione, i delegati nazionali hanno eletto anche il collegio di probiviri di Casagit. Insieme alla lombarda Paola D’Amico sono stati eletti i colleghi Alessia Schiaffini e Walter Nerone.
Mercoledì sera, nella sua prima riunione dopo le elezioni, la delegazione lombarda di Casagit, composta da 19 membri, ha eletto Antonello Capone fiduciario per la Lombardia. Spetta ora al consiglio di amministrazione di Casagit, ratificare ufficialmente l’elezione in una delle sue prossime riunioni.
Nei prossimi giorni, inoltre, il Cda provvederà a eleggere anche i componenti del Consiglio di gestione della Fondazione Casagit.


Lascia un commento