Richieste di rimborso alla Casagit, possibile l’invio anche online


Da oggi, i colleghi iscritti al principale piano di assistenza sanitaria di “Casagit salute”, riservato ai giornalisti e ai loro familiari, possono inviare in autonomia le richieste di rimborso e i giustificativi delle spese sostenute.
L’invio può essere effettuato direttamente dall’Area riservata del sito www.casagit.it, con una procedura semplice e guidata. Chi non fosse ancora registrato all’Area riservata, potrà effettuare il primo accesso contattando l’assistenza telefonica al numero 0654883237.
Le richieste online garantiranno l’avvio delle procedure di rimborso in tempo reale e semplificheranno, per chi vorrà sperimentarle, la gestione dei documenti cartacei eliminando, tra l’altro, la necessità di fotocopiarli.
Sarà tuttavia sempre possibile ricorrere ai metodi tradizionali di trasmissione: l’invio postale e la consegna allo sportello della consulta Casagit, nella sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti in viale Monte Santo 7 a Milano.
“Si tratta di una svolta nei rapporti tra Casagit Salute e i propri soci e assistiti - ha sottolineato Gianfranco Giuliani, giornalista lombardo, da poche settimane presidente della società nazionale di mutuo soccorso -. La messa a punto del software ha richiesto la massima attenzione, soprattutto per la protezione e la tutela dei dati personali. Si tratta di un percorso avviato dal precedente consiglio di amministrazione con la presidenza del collega Daniele Cerrato e che è stato condiviso e portato a termine dell’attuale Cda. Un passo nel presente, con lo sguardo al futuro, senza costringere nessuno a rinunciare ad abitudini consolidate. In una parola: un’opportunità”.
Come inviare la richiesta di rimborso
Dopo avere effettuato l’accesso all’Area riservata, selezionare dal menù “Invio e Consultazione Pratiche Digitali”.
Se il socio non ha ancora rilasciato il consenso a ricevere le comunicazioni di Casagit via email (attraverso il servizio News alert) gli sarà chiesto di farlo utilizzando un indirizzo di posta elettronica di registrazione.
Dopo avere rilasciato i consensi per la privacy, si potranno inserire i documenti relativi alle spese sanitarie di cui si chiede il rimborso seguendo le indicazioni di caricamento degli allegati, salvati preventivamente sul dispositivo (pc, smartphone, tablet) in formato pdf o jpg.
Le richieste di rimborso dovranno essere suddivise per tipologie di spesa in quattro aree (Cure odontoiatriche, Fisioterapia, Ricoveri e Altre prestazioni), indicando la persona (socio titolare o famigliari) a cui sono intestate le fatture, le ricevute o gli scontrini.
A questo punto il socio potrà trasmettere immediatamente la richiesta di rimborso anche di un singolo documento di spesa (Invia Richiesta) o memorizzarla nell’archivio elettronico personale per procedere in un secondo tempo con un invio unico (Indietro – Salva in bozza).
Per facilitare le prime esperienze con la nuova procedura Casagit Salute ha predisposto anche un video tutorial.


Lascia un commento