L’Alg collabora con la facoltà di Antropologia ed Etnologia della Bicocca


Antropologi e giornalisti uniti per scoprire meglio “l’umano”.
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti ha firmato un accordo di collaborazione con la facoltà di Scienze Antropologiche ed Etnologiche, Dipartimento di Scienze della Formazione “Riccardo Massa”, dell’Università Milano-Bicocca.
In base a tale accordo l’Alg metterà a disposizione le competenze dei suoi iscritti che, in base alle necessità dei docenti dei singoli corsi, parteciperanno alle lezioni degli insegnamenti erogati.
I docenti, dal canto loro, potranno partecipare come “Esperti Formatori” ai corsi di Formazione professionale continua per i giornalisti organizzati dalla Lombarda, ente formatore riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nazionale.
“Questa iniziativa non è che il primo passo di un percorso che deve portare ancor di più l’Associazione Lombarda dei Giornalisti ad essere presente nel contesto sociale e formativo del territorio lombardo” sottolinea il presidente Alg Paolo Perucchini. “La collaborazione con l’Università Milano-Bicocca riafferma l’importanza dello scambio reciproco di competenze: i giovani che avvicinano il mondo del giornalismo e dei suoi protagonisti, i giornalisti che potranno beneficiare di significativi momenti di approfondimento nelle occasioni formative in cui potremo avvalerci della professionalità dei docenti della Bicocca”.
Un percorso, quello della collaborazione con i poli formativi d’eccellenza, su cui la Lombarda si è impegnata da tempo e che, grazie a iniziative simili, sta ampliando su tutto il territorio lombardo.


Lascia un commento