Alg solidarietà alla Cgil dopo gli attacchi alla sede di Roma


cgilL’Associazione Lombarda dei Giornalisti, sindacato regionale dei giornalisti, esprime solidarietà alla Cgil nazionale e lombarda per il vile assalto alla sede di Roma da parte di “squadracce” di manifestanti no vax infiltrate da esponenti della destra fascista.

“Quanto accaduto quest’oggi a Roma non è solo un attacco alla sede della CGIL Ma è l’assalto al sindacato tutto come istituzione” afferma il presidente della ALG Paolo Perucchini. “È inaccettabile che il legittimo diritto di manifestare della gente venga inquinato da chi, strumentalmente e con scopi di destabilizzazione sociale, vuole portare il Paese in un clima di tensione ingiustificata”.

Assaltare la sede di un sindacato non è un atto di protesta, ma un reato che, come tale, va perseguito.

Il sindacato è un presidio di diritti e un baluardo dei valori democratici a difesa dei lavoratori e, più in generale, dei cittadini. Da quanto è successo il sindacato deve comunque trovare nuovo slancio per confermare il suo ruolo sociale intercettando i bisogni delle persone e cercando, per quanto possibile, di risolverne le necessità. (foto Ansa)


Lascia un commento