Sospesa l’Assemblea dei soci del 10 dicembre, appuntamento rinviato al prossimo 17 gennaio


Il consiglio direttivo della ALG ha deliberato la sospensione dell’Assemblea dei soci in programma il 10 dicembre riconvocandola per il prossimo 17 gennaio.

La decisione, approvata a maggioranza (con un contrario e un astenuto), è stata assunta a fronte delle novità normative anti-COVID che entreranno in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre.

Il consiglio direttivo, in particolare, ha “preso atto delle mutate condizioni normative e sanitarie del Paese e, al fine di salvaguardare il diritto alla partecipazione democratica dei soci dell’ALG all’assemblea,” ha deliberato di “soprassedere all’assemblea convocata per il 10 dicembre 2021 al Cinema Anteo e contestualmente rinviarla al 17 gennaio 2022”.
 

2 Commenti

  1. EMANUELE RONCALLI scrive:

    Buongiorno
    Esistono ipercollaudate piattaforme online per assistere e votare alle assemblee. Ciò consentirebbe una maggiore partecipazione degli iscritti che non sono un centinaio scarso ma qualche migliaia. Mi stupisce anche il fatto che a gennaio 2022 si dovrà votare il bilancio preventivo (sic!) del 2021, cioè di un anno ormai passato agli archivi. Ma è lecito tutto questo?
    Buon Natale e buon anno a tutti
    emanuele roncalli

  2. Associazione Lombarda Giornalisti scrive:

    Il Direttivo dell’Associazione già un anno fa ha preso in esame la possibilità di svolgere l’assemblea su piattaforma digitale senza però, purtroppo, individuare le modalità in grado di rispettare le previsioni e i dettami di uno Statuto sociale che, ricordo, è figlio di una stagione tecnologicamente meno avanzata.
    Peraltro, proprio il Direttivo che ha deciso di rinviare l’assemblea al 17 gennaio in seguito alle nuove disposizioni normative anti pandemia che entreranno in vigore lunedì, ha condiviso di riprovare a verificare la possibilità di svolgere l’assemblea dei soci in via telematica.
    Si ricorda infine che, come ampiamente comunicato a suo tempo, i bilanci della ALG (consuntivi e preventivi) sono sempre stati approvati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione nei tempi stabiliti dallo Statuto.


Lascia un commento