Alg: l’Assemblea dei soci approva i bilanci 2019, 2020 e 2021


L’assemblea dei soci dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, riunita al Cinema Anteo di Milano, ha approvato a maggioranza i bilanci 2019, 2020 e 2021.
L’assemblea dei soci ha inoltre deliberato che le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si svolgeranno in concomitanza con le elezioni per l’elezione dei delegati al prossimo congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

assdeisoci
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Alg: l’Assemblea approva all’unanimità mozione contro la guerra in Ucraina

assdeisoci2I soci dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, riuniti in assemblea al cinema Anteo ha approvato all’unanimità la seguente mozione contro la guerra in Ucraina.
I giornalisti dell’Associazione Lombarda Giornalisti riuniti in assemblea oggi a Milano riaffermano il valore dell’art. 11 della Costituzione Italiana, ripudiando “la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Condannano l’aggressione armata e ingiustificata dell’Ucrana e del suo popolo decisa dal governo russo di Vladimir Putin.
Esprimono solidarietà ai colleghi giornalisti ucraini per la tragedia immane che li ha travolto insieme alle loro famiglie e al loro popolo.
Esprimono solidarietà ai colleghi russi che, con lucidità e coraggio, fanno opera di trasparenza nel loro Paese raccontando quanto accade in Ucraina contrastando così la disinformazione del proprio governo.
Esprimono vicinanza ai colleghi giornalisti italiani e stranieri impegnati nel prezioso lavoro di racconto della guerra in corso e della conseguente tragedia umanitaria.
Invitano tutti i governi, a partire da quello russo, ad ascoltare le parole di Papa Francesco quando ricorda che “Chi fa la guerra, dimentica l’umanità”.


Lascia un commento