Dichiarazione dei redditi: parte la campagna 2023. Dal 3 aprile il servizio CAF della Lombarda


Il 3 aprile all’Associazione Lombarda dei Giornalisti parte la “stagione” delle dichiarazioni dei redditi.

Come ormai consuetudine, anche quest’anno diverrà operativo il servizio CAF dedicato proprio alla compilazione dei modelli 730 e, più avanti, Unico riferiti all’anno 2022.
Il servizio, è disponibile per tutti gli iscritti ALG e per i loro familiari.

Il costo del servizio è pari a 35 euro per il Modello 730 (70 euro per il modello 730 congiunto) relativo ai giornalisti con contratto di lavoro e per i pensionati; 60 euro per la compilazione del Modello Unico (40 euro per gli associati con reddito inferiore a 20.000 euro).

Inoltre, è possibile rivolgersi al CAF per la compilazione dei modelli IMU o TASI (15 euro per unità abitativa).

Il modello ISEE ed il modello RED saranno invece compilati entrambi gratuitamente.

I colleghi interessati potranno usufruire del servizio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 16.50.
La prenotazione è obbligatoria (tel. 026375210 - 209).

Il servizio si svolge nella sede ALG attraverso un CAF esterno; la riservatezza dei dati è garantita in base alle leggi vigenti e il personale dell’ALG non può avervi accesso.
Per chi ha già usufruito in passato di questo servizio ed è impossibilitato a prendere un appuntamento, è possibile lasciare la documentazione in busta chiusa alla reception o alla Segreteria della stessa ALG.

Chi intendesse usufruire del servizio CAF è pregato di portare tutto il materiale cartaceo in fotocopia: in altro modo non sarà possibile procedere al ritiro della documentazione stessa.

pdf Qui la documentazione necessaria alla compilazione della dichiarazione dei redditi

pdf Scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF

pdf Casagit regime fiscale dei contributi e delle spese sanitarie
 

Si ricorda inoltre che è attivo un servizio di consulenza, prestato dallo stesso incaricato del CAF, su successioni, pratica per indennità di maternità, pensioni INPS, rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, gestione delle assunzioni e buste paga di badanti e colf. Per appuntamenti rivolgersi ai numeri 026375210 - 209.


Lascia un commento