L’Alg ricorda Walter Tobagi a Cerro Maggiore


algwtCerimonia, questa mattina al cimitero di Cerro Maggiore in ricordo di Walter Tobagi.
Come annunciato, una delegazione della Alg ha voluto portare il proprio saluto all’ex presidente dell’Associazione, ammazzato dai terroristi della Brigata XXVIII marzo a Milano il 28 maggio 1980.
Alla piccola cerimonia, avvenuta alla presenza del sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, erano presenti il consigliere della Alg (e già presidente) Giovanni Negri, il sindaco e il proboviro della Lombarda, rispettivamente Renzo Magosso e Francesco Tartara oltre al consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti Marco Volpati, che hanno portato il saluto del presidente Alg Paolo Perucchini impossibilitato a intervenire per un sopraggiunto stato influenzale.
È intervenuto inoltre Paolo Fallai in rappresentanza della direzione del Corriere della Sera.
Presenti i ragazzi di due scuole secondarie di Cerro hanno letto brani tratti dagli articoli e dai saggi di Tobagi.


42 anni fa l’omicidio di Walter Tobagi

A 42 anni dal suo omicidio per mano dei terroristi della Brigata XXVIII marzo, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti ricorderà domani, 28 maggio, Walter Tobagi, Il ricordo della ALG si concretizzerà con una semplice cerimonia al cimitero di Cerro Maggiore.
Il presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Giuseppe Giulietti ha ricordato con un breve intervento, la figura e l’insegnamento di Walter.


Lascia un commento