Fotografo aggredito alla stazione di Bergamo durante un servizio di cronaca. Alg: “Identificare e intervenire nei confronti dei responsabili”


Il fotoreporter bergamasco Beppe Bedolis, è stato vittima, quest’oggi, di una aggressione consumata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, mentre era impegnato in un servizio di cronaca.
Un gruppo di persone lo ha aggredito prima con il lancio di una ventina di bottigliette d’acqua e poi con quello di una spranga di ferro.
Bedolis, storico fotografo de L’Eco di Bergamo, è stato soccorso da una pattuglia della Polizia di Stato che ha allontanato i malintenzionati e ha messo in sicurezza il reporter.
“Ancora una volta giornalisti e fotografi sono al centro di atti di violenza mentre sono impegnati nel loro lavoro” afferma il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti Paolo Perucchini.
Il sindacato lombardo esprime solidarietà e vicinanza al collega Bedolis e invita le autorità competenti a individuare i responsabili e agire nei loro confronti. “Le aggressioni agli operatori dell’informazione impegnati nel loro lavoro sono intollerabili: non sono solo pericolosi attacchi alle persone, ma ai valori democratici del Paese e dei cittadini, che passano anche dall’insopprimibile diritto di essere informati”.


Lascia un commento