Aiutiamo i bambini ucraini ad andare a scuola. La Alg raccoglie per loro tablet e pc portatili usati


untablet

Un tablet per i bambini ucraini, perché possano tutti accedere alla didattica a distanza. La Alg, insieme a un’associazione benefica ucraina fondata da giornalisti ucraini divenuti volontari, lancia un appello.
In Ucraina le scuole sono chiuse. Molte sono state distrutte dai bombardamenti, le altre sono minacciate dagli attacchi aerei e gli alunni sono stati tutti dirottati sulla didattica a distanza. Ma per accedervi ci vuole un device elettronico. Un tablet o un PC, affinché i bambini possano connettersi a Internet.
Non tutti lo possiedono.
I piccoli sfollati dalle zone più a rischio verso quelle meno pericolose dell’Ucraina non hanno nulla, spesso le loro famiglie sono fuggite senza poter portare niente a con sé.
Per questo l’associazione The Ukrainian Soul Charity Foundation e il suo team di giornalisti ucraini chiede ai colleghi italiani di portare nella sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti tablet o pc portatili usati in buone condizioni per raccoglierli e consegnarli ai bambini.
In alternativa, si può fare una donazione.
Qui il video e le schede esplicative con anche le modalità di partecipazione all’iniziativa.
Per informazioni e appuntamenti relativi alla consegna, è possibile contattare i seguenti numeri 3355648340 (Anna), 026375202 (Gerry).

In alternativa chiunque può fare una libera donazione con un bonifico bancario: IBAN IT44T0306909462100000015877 intestato Associazione Lombarda dei Giornalisti, con causale “Un tablet per il futuro”

Inoltre è possibile acquistare le nostre tazze speciali realizzate a sostegno del progetto:
• sul sito ALG in eBay
• in Associazione, in viale Monte Santo 7 a Milano (tel. 026375209 Cristina / 0263751 Roberto)

1 tazza 10 euro


Lascia un commento