La Provincia di Como preannuncia sinergia con l’emittente Unica. Il CdR: “Preoccupano i progetti fumosi dell’operazione”


L’assemblea dei giornalisti del quotidiano La Provincia di Como ha espresso forte preoccupazione per la sinergia operativa annunciata dall’editorie dello storico quotidiano con l’emittente televisiva Unica.
Nei giorni scorsi l’editore de La Provincia ha convocato per il 31 gennaio a Lecco un appuntamento pubblico per presentare un nuovo network. Momento non anticipato da un confronto sindacale.

Ieri, i giornalisti de La Provincia nel corso di una assemblea hanno analizzato la situazione e, all’unanimità, hanno dato mandato al Comitato di Redazione di presenziare all’incontro di Lecco. Contestualmente hanno dato mandato al CdR di seguire qualsiasi futuro incontro sul piano di sinergia che coinvolga le testate di Lecco e Sondrio solo in presenza dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. Nel contempo i giornalisti hanno espresso “forte preoccupazione per i termini estremamente fumosi del progetto in questione” che, come ricorda il CdR, giunge a pochi giorni dal mancato rispetto degli accordi sindacali per l’assunzione di giornalisti art. 2, così come concordato in occasione della sostituzione di un collega.

L’ALG è pronta a seguire il CdR e i colleghi de La Provincia in questa delicata vicenda.


Lascia un commento