Eletta la Giunta Esecutiva Alg. Le cariche di Probiviri e Sindaci


È operativa la nuova Giunta esecutiva dell’Associazione Lombarda Giornalisti - la più grande Associazione territoriale del sindacato dei giornalisti - che è stata eletta la scorsa settimana e lavorerà al fianco del presidente, Paolo Perucchini. Due i vicepresidenti: Anna Del Freo per i professionali e Francesco Caroprese per i collaboratori. Segretario ALG è Guido Besana, mentre l’incarico di tesoriere è andato a Monica Forni. Altri componenti di Giunta sono Marinella Rossi, eletta tra i professionali, e Massimiliano Saggese, per i collaboratori.

Lo ha deciso lunedì 20 febbraio il consiglio direttivo della “Lombarda” nel corso della riunione in cui, oltre a eleggere la Giunta, ha indicati i primi ambiti operativi che vedono coinvolti numerosi colleghi.

L’operatività istituzionale della Lombarda nei giorni scorsi si era già strutturata con l’insediamento del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei sindaci.
I Probiviri, hanno scelto di confermare presidente il collega Dario Ceccarelli e hanno indicato Francesco Tartara quale segretario. Il collegio è completato da Adriano Agatti, Angela Arena, Pierpaolo Bollani, Francesca Mineo per i professionali e Franco Angelotti, Alessandra Dal Ri, Giampiero Delmati per i collaboratori.
Il Collegio dei Sindaci ha scelto come presidente Roberto Tenedini, che sarà affiancato nei suoi compiti dai componenti effettivi Fausta Chiesa e Monica Mainardi e dai componenti supplenti Leonardo Coen e Nicoletta Contardi.


Lascia un commento