Alg: Il piano di “efficientamento” di Sky non può portare a nuovi esuberi di giornalisti


Non è possibile intervenire ancora una volta sull’organico giornalistico: Sky Tg 24 e Sky Sport hanno già abbondantemente contribuito al piano di riassetto che il gruppo Sky ha attuato nei mesi scorsi, con numerose uscite dal perimetro aziendale.
L’Associazione Lombarda dei Giornalisti è al fianco dei Comitati di Redazione e dei colleghi di Sky pronta a sostenerli in qualsiasi fase delle relazioni con l’azienda, dopo quanto emerso dall’incontro annuale tra l’amministratore delegato Sky, Andrea Duilio, e le confederazioni sindacali presenti in azienda.
Nel corso dell’incontro, l’azienda tra gli altri temi analizzati ha indicato la volontà di procedere a un ulteriore ”efficientamento” di 800-1.000 dipendenti, alla luce delle trasformazioni in atto nel mercato globale delle televisioni.
”Il concetto di efficientamento non può e non deve trasformarsi in esuberi professionali - ha rimarcato il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini, nel corso dell’incontro -. Per evitare ulteriori tagli d’organico, invitiamo Sky ad intraprendere un percorso serio di investimenti nell’ambito dell’informazione e dello sport e in particolare del calcio, aree che rappresentano la vera cifra di Sky sul mercato italiano”.


Lascia un commento