Al premio giornalistico Ussi “Lo sport e chi lo racconta” - Riconoscimento a Gabriele Tacchini per il suo impegno nel Glgs


153“Ogni sua caratteristica è accentata: qualità, affidabilità, serietà. Per anni queste doti hanno impreziosito il giornalismo sportivo e reso USSI più rappresentativa, propositiva, combattiva. Grazie e sempre con noi comunque aldilà dei ruoli”. È con queste parole che oggi, nel corso della manifestazione “Lo sport e chi lo racconta – Storie di diritti, inclusione, solidarietà” dedicata a Elio Trifari, il presidente nazionale dell’USSI, Gianfranco Coppola, ha premiato Gabriele Tacchini per i suoi 14 anni alla guida del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi.
163Il riconoscimento è stato consegnato a Tacchini nel corso della cerimonia per l’attribuzione del premio nazionale giornalistico USSI, che si è svolto al Palazzo della Regione Lombardia, alla presenza della sottosegretaria allo sport e ai giovani della Lombardia, la campionessa di sci Lara Magoni e del presidente dell’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva AISP Gianni Merlo. All’iniziativa è intervenuto anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
L’Ussi ha consegnato un riconoscimento alla carriera al collega di Rai Sport, Marco Civoli, mentre i cinque vincitori del Premio USSI divisi per sezione sono stati: Cristiana Mastronicola (under 40), Marco Pastonesi (over 40), Fernando Mezzelani (fotografia), Alessandro Bertelotti (radio), Anna Grazia Barone (video).


Lascia un commento