Alg formazione: in piattaforma il corso “Come usare i social network per affermarsi nel mercato dei contenuti”


È sulla piattaforma Formazione Giornalisti (formazionegiornalisti.it) il corso di formazione organizzato dall’Associazione Lombarda sul tema “Twitter, YouTube, Facebook, Instagram o altro? Come costruire una brand reputation sui social se si è giornalisti, per poi provare a monetizzare il proprio status”.
Il corso, in programma per martedì 6 giugno, si propone di suggerire percorsi adatti a professionisti dell’informazione che cerchino un collocamento sulle principali piattaforme social network: idee, strumenti e qualche case history presente sul mercato.
Il corso sarà gestito da Giovanni Capuano, giornalista professionista con esperienze in televisione, radio, carta stampata e web. Conduttore di ‘Tutti Convocati’, magazine sportivo di Radio 24 Il Sole 24 Ore, scrive per il sito di Panorama e collabora con gruppi editoriali televisivi come Sportitalia e Mediapason.
Per oltre quindici anni cronista presso l’emittente locale Odeon Telereporter.
Il corso si sviluppa in un modulo unico, della durata di 3 ore e si svolgerà in presenza presso la sede dell’ALG, a Milano, in viale Monte Santo 7


Lascia un commento