Conoscere Wordpress e iniziare ad usarlo, grande partecipazione al corso della Alg


Successo di partecipazione per il corso Conoscere Wordpress e iniziare ad usarlo.
Data la grande richiesta registrata, quest’oggi in Associazione sono state due le sessioni del corso tenute da Fabio Ranfi: una la mattina e l’altra nel pomeriggio.
Il prossimo corso in programma in presenza in ALG (gratuito e con crediti previsti dall’Ordine dei Giornalisti) si svolgerà martedì prossimo, 20 giugno, sul tema “Il Podcasting in mobilità”, docente Francesco Facchini. Questo corso ha esaurito i posti disponibili.
C’è invece ancora posto per il corso in programma martedì 27 giugno “Il live streaming in mobilità”, docente Fabio Ranfi. Per le iscrizioni è possibile scrivere a corsiAlg@assogiornalisti.it

1111 1121
***


Posti esauriti: iscrizioni chiuse per il corso “Conoscere Wordpress (e iniziare ad usarlo)”

La proposta formativa della ALG dedicata al mondo Wordpress ha incontrato i favori dei colleghi: in soli due giorni sono state raccolte richieste per più del triplo dei posti disponibili.
Il successo della proposta ci ha indotto, quindi, a chiudere con abbondante anticipo le iscrizioni al corso “Conoscere Wordpress (e iniziare ad usarlo)”.
Ora, da un lato proveremo a replicare il corso per dare la possibilità ai colleghi che in questo momento sono in lista d’attesa, di partecipare prima della pausa estiva a questa offerta formativa.
Dall’altro, ci impegneremo per proporre quanto prima un nuovo percorso di formazione dedicato sempre al mondo Wordpress.
“Stay tuned!”

posti


Alg formazione: “Conoscere Wordpress (e iniziare ad usarlo)”. Corso di 3 ore per 15 persone in programma il 13 giugno

Le basi di Wordpress e tutte le sue potenzialità per realizzare un sito in grado di diventare un efficace strumento di comunicazione e contatto.
È quanto propone l’Associazione Lombarda dei Giornalisti con il corso di 3 ore organizzato per la mattina di martedì 13 giugno (inizio alle 10) presso la propria sede di viale Monte Santo 7.
Il corso è aperto a tutti e prevede una partecipazione massima di 15 persone. Il costo per la partecipazione è di 20 euro per gli iscritti alla ALG e di 45 euro per i non iscritti.
Per iscriversi è necessario comunicare i propri dati di contatto all’indirizzo mail corsiAlg@assogiornalisti.it
Il corso analizzerà vari temi: dalle basi del CMS al concetto di front-end e back-end. Ma anche cos’è Wordpress e cosa serve per farlo funzionare e come si costruisce un sito in Wordpress.
Ci si soffermerà sui concetti di hosting, sulla differenza tra Wordpress.com e Wordpress.org e si comincerà a costruire il nostro sito in pochi semplici passaggi. Si imparerà a costruire un sito non solo per noi, ma anche per i nostri clienti o per i nostri progetti più grandi.
Concluderemo dando elementi di scrittura digitale e SEO oriented per i giornalisti.
Docente del corso è Fabio Ranfì, milanese, classe 1980. Per Ranfi il suo “lavoro” è creare contenuti, trovare storie da raccontare, cercare il miglior modo per raccontarle e imparare ogni giorno dalle storie che racconta. Un giornalista, ma non solo. Un videomaker, un esperto in digital, uno dei primi mobile content creator in Italia e anche un tecnico informatico. Molte anime per la stessa persona. Fra le sue attività, dai primi passi a 18 anni nell’emittenza locale su Telelombardia, alla creazione di Sperimenti MediaService, fino alle ultime avventure di CoWorking e di WebSocial TV con Milano AlINews.

TITOLO CORSO: “CONOSCERE WORDPRESS (E INIZIARE AD USARLO)”
QUANDO: martedì 13 giugno, ore 10.00
DURATA: 3 ore
DOVE: in presenza, alla sede ALG in viale Monte Santo 7 a Milano
POSTI DISPONIBILI: 15
COSTO: 20 euro per gli iscritti ALG, 45 euro per i non iscritti
ISCRIZIONI: corsiAlg@assogiornalisti.it


Lascia un commento