Assemblea elettiva GLGS-USSI Lombardia


glgsL’Assemblea Elettiva del GLGS-USSI Lombardia si è aperta, in seconda convocazione, alle ore 10.00 del 31 maggio 2023, presieduta da Riccardo Signori.

Al termine delle operazioni di voto, risultano aver votato n. 19 soci professionisti e n. 5 soci collaboratori.

Ha fatto seguito lo scrutinio, che ha dato il seguente esito:

 

Presidente:
Pier Augusto Stagi – voti 22 (2 schede bianche)
Professionali:
Tiziana Cairati – voti 16
Monica Colombo – voti 16
Stefano Gramegna – voti 16
Giulio Mola – voti 14
Francesco Ordine – voti 13
Pier Angelo Panzeri – voti 11
Anna Maria Di Luca – voti 10
Francesco Doria – voti 10
Giacomo Spartaco Bertoletti – voti 9
Vito Romaniello – voti 8
Nicolò Vallone – voti 7
Marco Basoni – voti 3
Collaboratori:
Gabriele Aru – voti 4
Franco Angelotti – voti 3
Gian Franco Fasan – voti 3
Stefano Benetazzo – voti 1
Revisori dei conti:
Professionali: Claudio Arrigoni, voti 17 - Francesco Zuccalà, voti 14 – (una scheda bianca)
Collaboratori: Alberto Panzeri, voti 4

RISULTANO ELETTI:
Presidente: Pier Augusto Stagi
Consiglieri Professionali (11 posti): Tiziana Cairati, Monica Colombo, Stefano Gramegna, Giulio Mola, Francesco Ordine, Pier Angelo Panzeri, Anna Maria Di Luca, Francesco Doria, Giacomo Spartaco Bertoletti, Vito Romaniello, Nicolò Vallone. Primo escluso: Marco Basoni.
Consiglieri Collaboratori (4 posti): Gabriele Aru, Franco Angelotti, Gian Franco Fasan, Stefano Benetazzo
Revisori dei conti professionali (2 posti): Claudio Arrigoni, Francesco Zuccalà
Revisori dei conti collaboratori (1 posto): Alberto Panzeri


Subito dopo l’elezione del nuovo Presidente del GLGS-USSI Lombardia, l’ex Presidente Gabriele Tacchini ha voluto inviare questo messaggio di saluto:

“È il momento di un doveroso passaggio di consegne.

Dopo quasi 14 anni lascio, con due anni di anticipo sulla scadenza naturale della consiliatura, la presidenza del GLGS-USSI Lombardia. Non a sorpresa perchè già nel 2020, accogliendo la richiesta di alcuni colleghi, accettai una ricandidatura “a termine”. Gli stessi colleghi del Consiglio hanno voluto sottolineare la totale condivisione dimettendosi in blocco e, secondo Statuto, portando a nuove elezioni anche del Direttivo.

Tecnicismi a parte, con Pier Augusto Stagi – che è stato vicepresidente vicario negli ultimi sei anni – alla presidenza e con questo nuovo Consiglio Direttivo, il GLGS arriverà al 2025 e, auspicabilmente, anche oltre.

Per quanto mi riguarda, devo dire che sono stati anni impegnativi, attraversati da momenti belli (i successi di atleti e squadre lombarde, che si riflettono inevitabilmente anche sul lavoro giornalistico, alcune iniziative del Gruppo che hanno avuto successo), difficili (la rivoluzione dei diritti tv nel calcio che ha condizionato il lavoro di tanti, tanto per citarne uno) e anche dolorosi (il terribile periodo del Covid, la scomparsa di tanti colleghi). Ma, complessivamente, soddisfacenti, con l’indispensabile aiuto di tutti e con il supporto dei soci, ai quali va un affettuoso saluto.

A Pier Augusto e a tutto il Consiglio – che per buona parte ricalca il precedente – vanno invece gli auguri di buon lavoro, sicuro che sarà ancor più proficuo di quanto non lo sia stato in questi anni. Da parte mia, resto a disposizione per continuare a dare il mio seppur modesto contributo al GLGS e agli organi nazionali dell’USSI di cui faccio ancora parte”.

Gabriele Tacchini


Lascia un commento