Il lavoro autonomo non può attendere: 2024 anno del riscatto - Auguri dalla Commissione lavoro autonomo lombarda


Come voi sapete è avvenuta di recente la nomina della Commissione Lavoro Autonomo dell’Associazione Lombarda Giornalisti, dal chiaro e importante obiettivo di rappresentare tutti i colleghi freelance: abbiamo il desiderio e il piacere di incontrarci, cercarvi, farci trovare ogni volta che ne avrete bisogno, insomma di stare insieme a voi, oggi è importante comprendere e ascoltare tutte le vostre realtà.

Abbiamo in mente alcuni servizi e sportelli ad hoc. Per illustrarveli, se vi andrà, potremo prenderci un caffè insieme. La commissione è a vostra disposizione con i suoi componenti, ogni primo giovedì del mese, (a partire dal 1° febbraio 2024) presso la sede della “Lombarda”, dalle 10.00 alle 13.00, in viale Monte Santo 7. Ci piace che possiate sentire il calore di un luogo, della sua comunità di giornalisti, di cui tutti voi fate, avete fatto o potreste far parte. Siamo autonomi ma non siamo soli. Siamo liberi ma insieme, più forti. Siamo giornalisti in un tempo in cui cambiano le proprietà, gli editori, il mondo del lavoro, la professione.

Cogliamo l’occasione per augurarvi i più sinceri auguri di buone festività. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso, vi auguriamo felice fine anno, ne passeremo alcuni insieme per la durata del mandato, vogliamo impegnarci ad ascoltare e prevedere nuove risposte: appuntamento al 1° febbraio 2024 in sede. Buon lavoro – perché per molti di noi saranno giorni intensi - e ancora felice anno che ci aspetta.

Commissione Lavoro Autonomo Lombardia


Lascia un commento