La Commissione Freelance della Alg propone nuovi servizi per la libera professione


photo-2024-01-19-14-46-16La Commissione Lavoro Autonomo Lombardia, nella riunione odierna in ALG, ha incontrato alcuni dei professionisti che curano i servizi agli iscritti per la Lombarda: il fiscalista dottor Gabriele Castiglioni e il legale avvocato Andrea Ottolini. Il confronto è servito per implementare e creare servizi utili a chi svolge la libera professione.
L’obiettivo della Commissione, così come del sindacato, è quello di studiare soluzioni per rappresentare i giornalisti freelance e, di conseguenza, sostenerli nella loro professione quotidiana. Per saper rispondere meglio, velocemente e in modo innovativo alle loro esigenze.

Tra i servizi in fase di avvio, l’attenzione si è concentrata su tre capitoli:

- Come riuscire a diventare imprenditori di se stessi e dare una svolta alla tua professione.
- Hai ricevuto una cartella esattoriale Inpgi? I nostri esperti ti aiuteranno a gestirla.
- Un vademecum per impostare nel migliore dei modi il rapporto con i committenti, per aumentare la propria consapevolezza, non trascurare i dettagli e non commettere errori.

Alla luce della nuova fase progettuale, l’obiettivo di incontrare i colleghi diventa prioritario. Giovedì 1 febbraio, dalle 10 alle 13, in Associazione (viale Monte Santo 7 a Milano) sarà operativo per la prima volta lo speciale sportello freelance. Un’opportunità da non perdere per chi svolge la libera professione giornalistica.


Lascia un commento