Il GUS Lombardia premia gli uffici stampa d’eccellenza


Claudio Del Bianco di SEA Aeroporti di Milano, Tiziano Mauri della Lega Nazionale Professionisti Serie “A”, Federico Pizzi della Veneranda Fabbrica del Duomo e Alessia Testori di Testori Comunicazione sono i giornalisti vincitori dell’edizione 2023 del Premio “Ufficio Stampa di Eccellenza” promosso dal GUS - Giornalisti Uffici Stampa Lombardia. Lunedì scorso, nella Sala Tobagi dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi e, nell’occasione, una Menzione Speciale è stata assegnata anche al Comando dei Vigili del Fuoco Milano.
“Competenza, utilizzo sagace delle nuove tecnologie e la capacità di unire la professionalità giornalistica agli interessi delle organizzazioni – ha sottolineato Assunta Currà, Presidente del GUS Lombardia e nazionale - sono i criteri che hanno determinato, anche quest’anno, il conferimento del nostro Premio assegnato a giornalisti che operano nell’ambito di uffici stampa pubblici e privati (come dipendenti, consulenti, o anche nell’ambito di agenzie esterne)”.
Nel corso dell’evento, patrocinato da FNSI e ALG, si è svolta anche una Tavola Rotonda coordinata da Vincenzo Di Vincenzo, responsabile della sede ANSA Lombardia, sulla comunicazione e sulla professione di giornalista ufficio stampa durante la quale gli stessi premiati hanno illustrato la loro attività. All’incontro hanno partecipato anche Matteo Naccari, delegato della Federazione Nazionale della Stampa Italiana per il GUS, Riccardo Sorrentino, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e Paolo Perucchini, Presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.


Il tradizionale appuntamento del Gus Lombardia con gli uffici stampa di eccellenza quest’anno è fissato per il prossimo 29 gennaio.
Lunedì prossimo, alle 16.30, il Gus premierà i colleghi che si sono distinti per qualità e servizio nel corso della cerimonia ufficiale di consegna degli attestati in programma nella Sala Tobagi della sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, in viale Monte Santo 7 a Milano.

 
gus


Lascia un commento