Al via lo Sportello Libera Professione, un punto di riferimento per i Freelance


L’Associazione lombarda giornalisti ha aperto uno sportello freelance, che si aggiunge a tutti i suoi servizi che già sono a disposizione dei giornalisti freelance. Il presidente Alg, Paolo Perucchini, e la presidente delle Commissione lavoro autonomo della Alg, Simona Fossati, lo presentano in questo video.
Lo sportello è attivo il primo giovedì di ogni mese, salvo variazioni dovute a festività. Per ulteriori informazioni 0263751 oppure freelance@assogiornalisti.it


Uno degli obiettivi dell’attuale Commissione Lavoro Autonomo della ALG è riportare le questioni che riguardano i giornalisti liberi professionisti al centro del dibattito, ma soprattutto tornare ad alimentare i legami tra colleghi per ricostruire anche una rete di sostegno e informazione interna alla categoria. La Lombarda si impegna a rafforzare, e dove mancano a istituire, i servizi a cui gli associati possono accedere.
In quest’ottica nasce lo Sportello Libera Professione, un appuntamento mensile con i membri della Commissione Lavoro Autonomo rivolto a tutti i colleghi liberi professionisti che desiderino informazioni per orientarsi nel complesso sistema di opportunità e obblighi che comporta il lavoro autonomo. Ogni primo giovedì del mese non festivo, dalle 10 alle 13 presso la sede della ALG in viale Monte Santo 7 a Milano, un esponente della Commissione è disponibile a incontrare i colleghi che si rechino fisicamente in Associazione, senza previo appuntamento.
Si comincia questo giovedì, 1 febbraio; i successivi appuntamenti fissati sono il 7 marzo, il 4 aprile, e il 9 maggio.


Lascia un commento