Giornalismo di viaggi e uso di Instagram - Il 23 febbraio, corso con crediti dalla Alg


È in programma per venerdì 23 febbraio, dalle 10 alle 13, il corso di formazione “INSTAGRAM – Come usarlo al meglio per comunicare i luoghi – Dialogano IgersItalia e giornalisti di viaggio”.
Il corso, accreditato alla piattaforma formativa dell’Ordine dei Giornalisti (3 i crediti garantiti) si svolgerà in forma mista: 70 i posti online, 30 i posti in presenza alla sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, in viale Monte Santo 7 a Milano.
Nel corso del corso ci si soffermerà sulle potenzialità di Instagram e sulle strategie di utilizzo per comunicare al meglio reportage e informazioni di viaggio. Saranno proprio i giornalisti di Italian Travel Press e Igers Italia a spiegare come si raccontano i viaggi attraverso i nuovi strumenti social e l’ausilio delle nuove tecnologie. Il tutto senza venir meno alle regole fondamentali della deontologia.
Al corso interverranno Paolo Perucchini - Presidente dell’Associazione lombarda dei giornalisti, Federico Falvo - Autore di Igers Italia e Consulente di social media marketing, Graziella Leporati Giornalista di viaggio, già caposervizio al Giorno. Inizia a scrivere di turismo nel 1973. Scrive per QN-Itinerari (QN – Il Giorno – Il Resto del Carlino e La Nazione) per Latitudeslife.com e dirige il sito www.viaggilife.it, Maurizia Bonvini Giornalista di Rcs scrive per la testata “Dove”.

 
vgg


Lascia un commento