La Clan Lombarda ha incontrato i fotoreporter


clanlombLa Commissione Lavoro Autonomo Lombardia ha incontrato i rappresentanti del gruppo Fotoreporter freelance che sta affiancando la Commissione per identificare le specificità della loro professione e studiare che cosa si possa fare per sostenerli dal punto di vista sindacale. In particolare, si è deciso di creare una pagina all’interno della sezione Freelance del sito ALG con una serie di documenti utili ai fotoreporter.
E’ anche emersa l’esigenza di un incontro con l’USSI Lombardia per proporre una serie di interventi a tutela dei giornalisti freelance fotografi, in vista delle Olimpiadi Milano/Cortina.
La Commissione poi ha continuato il percorso per identificare le esigenze dei freelance lombardi e incrementare i servizi del sindacato a supporto della professione.
Lo sportello, che per il momento è tutti i primi giovedì del mese, si è rivelato essere un punto di incontro utile per aiutare i liberi professionisti dell’informazione ad affrontare e risolvere le loro
problematiche o anche semplicemente per uno scambio di idee sull’esercizio della libera professione nel sempre più difficile mercato editoriale.
Prossimo appuntamento giovedì 7 marzo, dalle 10 alle 13, in ALG.

clanlomb21 clanlomb11


Lascia un commento