Il ‘nuovo’ Giornalismo



Il Giornalismo, periodico d’informazione dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, si propone completamente rinnovato, con 20 pagine a colori e una serie di articoli e inchieste sull’attività del sindacato e sui problemi più attuali della professione.
Tra i temi trattati, i contenuti del Congresso di Bergamo della Fnsi, le riunioni della Giunta federale, i problemi legati al mobbing, alla free press, al giornalismo on line e delle emittenti locali.
Importanti gli interventi dei cronisti che denunciano la situazione di lavoro sempre più difficile, soprattutto nei rapporti con le fonti di informazione, anche in relazione al tema delle intercettazioni e delle continue intimidazioni e minacce subite da troppi colleghi. Su questo delicatissimo tema prende posizione il gruppo “Ossigeno”, l’osservatorio nazionale che sotto l’egida della Fnsi e dell’Ordine ha creato una redazione che raccoglie, ora anche in Lombardia, le denunce dei colleghi.
Il numero dedica uno speciale di 4 pagine al nuovo Circolo della stampa, 2 pagine alla ristrutturazione della Sede di viale Monte Santo dell’Associazione e del Poliambulatorio che ora è organizzato con 36 specialisti di 19 discipline a disposizione dei colleghi.
Le 6 pagine finali del numero sono dedicate alla Casagit con tutte le informazioni su cliniche e ospedali convenzionati e con i medici elencati per specialità e con i recapiti delle rispettive città lombarde in cui lavorano e ricevono.



Lascia un commento