Cinema&Giornalismo


Domenica 2 ottobre alle 10.30 allo Spazio Oberdan di via Vittorio Veneto 1 a Milano, con ingresso libero, si inaugura la 10° edizione di Cinema&Giornalismo, nel quadro delle iniziative promosse in occasione del Premio Guido Vergani Cronista dell’anno 2011.

Il primo appuntamento della rassegna, organizata dal Gruppo Cronisti Lombardi, è con un grande giornalista, Giorgio Bocca, che in un’intervista inedita e straordinaria, ripercorre in poco meno di un’ora settant’anni di carriera, attraverso gli episodi salienti della sua avventurosa vita. La neve e il fuoco. Giorgio Bocca si racconta”, che è stato realizzato da Maria Pace Ottieri e Luca Musella, verrà poi messo in vendita in DVD dalla Feltrinelli Real Cinema.

Al termine della proiezione ilgiornalista e critico Oreste Pivetta dialogherà con Maria Pace Ottieri. Cinema&Giornalismo proseguirà nelle successive domeniche di ottobre con tre altri film:il 9 con “Dossier Odessa”, il 16 con “Page One: a year inside The New York Times” e il 23 con “The Hunting Party”.

Informazioni su www.piazzettavergani.org



Lascia un commento