La tua Previdenza in busta arancione - Incontro al Circolo della Stampa


Mercoledì 8 maggio, al Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia, 48), sala Walter Tobagi, alle ore 11,30 si terrà la conferenza stampa in cui il professor Alberto Brambilla, coordinatore della GNP, presenterà il programma dell’edizione 2013 della Giornata Nazionale della Previdenza.

La conferenza stampa sarà introdotta da Giovanni Negri, Presidente dell’Associazione Lombarda dei giornalisti. Parteciperanno: Cristina Tajani, Assessore al lavoro del Comune di Milano; Mauro Nori, Direttore generale dell’INPS; Andrea Camporese, presidente AdEPP (Associazione enti previdenziali liberi professionisti) e INPGI.

Con l’occasione verrà presentata a tutti i giornalisti in sala, la busta arancione, ovvero l’informativa sulla situazione previdenziale di ciascun lavoratore che segnala quando sarà possibile andare in pensione, quanto si prenderà e cosa fare per costruirsi una pensione integrativa.

La busta arancione - già in uso in diversi paesi europei, soprattutto nell’area scandinava, ma mai diventato realtà in Italia – sarà disponibile gratuitamente per tutti i cittadini nel corso della Giornata Nazionale della Previdenza in programma in Borsa Italiana (Piazza Affari, Milano) il 16, 17 e 18 maggio 2013; basterà recarsi alla postazione informatica in tensostruttura e con pochi dati si otterranno tutte le informazioni sulla propria posizione previdenziale.

Ideata e promossa da Itinerari Previdenziali e coorganizzata con Prometeia, la GNP è considerata l’evento più importante dell’anno in tema di welfare: vede la partecipazione di enti previdenziali, casse privatizzate, fondi pensione, società di welfare integrativo, casse di assistenza sanitaria, pronti a dare risposte e chiarimenti sulla propria posizione previdenziale. La manifestazione giunge quest’anno alla terza edizione con un programma fitto di convegni ed eventi dedicati soprattutto ai giovani e alle donne, universi per cui il peggioramento pensionistico è maggiore.

Per accreditarsi alla conferenza stampa, per ricevere il press kit e per maggiori informazioni:
Ufficio stampa GNP
ecomunicare

Tel: 02. 67101008
Marco Ferrari
marco.ferrari@ecomunicare.com
Sergio Imbonati
sergio.imbonati@ecomunicare.com
Gaia Carbone
gaia.carbone@ecomunicare.com
Cell:333.8195515


Lascia un commento