SEMINARIO INPGI - FORMEDIA GIOVEDI’ 27 MARZO 2014 AL CIRCOLO DI MILANO


ForMedia®, Istituto per la formazione al giornalismo e alla comunicazione multimediale, già accreditato per la formazione alla Fnsi, organizza a Milano, giovedì 27 marzo, dalle 10 alle 17 circa, nella Sala Tobagi presso il Circolo della Stampa, corso Venezia n. 48, un seminario sul tema “Non c’è previdenza senza lavoro” Per un nuovo welfare dei giornalisti italiani: protezione sociale, microcredito e formazione”. Il seminario è dedicato anche ai colleghi delle regioni Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’ Aosta e Veneto.

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti Inpgi, soprattutto ai colleghi più impegnati nell’attività associativa e nelle strutture sindacali di base della categoria (CDR - Fiduciari di Redazione).

Il seminario è concepito per illustrare le possibilità per i giornalisti libero-professionisti di accedere a bandi europei per finanziare la propria attività professionale, oltre alla diffusione del sistema previdenziale e degli ammortizzatori sociali, argomenti di attuale interesse, dando ai partecipanti la possibilità di interloquire direttamente con i vertici dell’Istituto.

Hanno assicurato la loro partecipazione il Presidente dell’INPGI Andrea Camporese, Il Direttore generale Mimma Iorio, il Responsabile Servizio Studi-Analisi e Attività ispettive Fabio Soffientini, il Dirigente Servizio Entrate Contributive Inpgi Augusto Moriga e il Dirigente Servizio Prestazioni Inpgi Francesca Merante.

Per consentire la migliore organizzazione logistica e la predisposizione del materiale informativo, le adesioni dovranno pervenire entro giovedì 20 marzo all’indirizzo mail dedicato, welfare.giornalisti@gmail.com, inviando la scheda di adesione.
Allo stesso indirizzo sarà possibile inviare da subito eventuali quesiti per i relatori, in modo da assicurare il più completo svolgimento dei lavori. Anche i quesiti dovrebbero arrivare sulla casella mail dedicata entro il 20 marzo.
Per i colleghi non residenti a Milano, che abbiano comunicato la propria partecipazione nei tempi fissati, è previsto un rimborso delle spese di viaggio per un importo massimo di euro 100(cento) a persona.
Per ogni ulteriore informazione è a vostra disposizione la dott.ssa Angela Rosa, direttore tecnico del forMedia®, che potete contattare telefonicamente allo 0971 411439 oppure al solito indirizzo mail welfare.giornalisti@gmail.com.

Sotto sono riportati il programma della giornata, la scheda di adesione al seminario, e la domanda di rimborso.
Programma
Scheda adesione
Modulo rimborso


Lascia un commento