Presentazione al Circolo della Stampa; ITALIA-PARAGUAY NUOVI ORIZZONTI DI INVESTIMENTO


Lunedì 27 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala “Indro Montanelli” Circolo della Stampa di Milano, Corso Venezia 48, il Dr. Gustavo Pettengill Biofuel Board Manager, Direttore Settore Biocombustibili Paraguay e il Dr. Carlos Paredes, Direttore Generale Investimenti della Rediex (www.rediex.gov.py), presentano le vaste opportunità di crescita e di investimento in Paraguay. Al dibattito partecipano anche rappresentanti di aziende leader del nostro Paese.
L’incontro costituisce una reale opportunità per intrecciare collaborazioni commerciali che andranno a costituire un grande polo di attrazione nel Continente, così da poter fungere da base per future iniziative.

Apripista è un importante progetto che vede impegnata HS SRL (www.h-s.it), società italiana che progetta impianti oleodinamici, nella realizzazione di skid per la produzione di biocombustibile in Paraguay e che ha acceso un nuovo interesse verso l’Italia da parte del governo paraguayano.
Investire in un Paese in forte crescita è la migliore alternativa di sviluppo e di reazione alla crisi economica per il nostro prezioso tessuto industriale, fatto di eccellenza e innovazione.
Perché il Paraguay? Perché è tra i produttori alimentari più efficienti di tutto il mondo, è un Paese aperto e connesso, con alti livelli di sviluppo e una politica ecologica sostenibile. Perché ha abbondante quantità di energia elettrica a basso costo, gode di condizioni climatiche ideali e promuove la conservazione della foresta amazzonica.
Il Paraguay è garante della sicurezza pubblica e della proprietà privata, crede e promuove un ruolo forte delle donne e ha una numerosa classe di giovani formata per la guida del paese. La corruzione di Stato è mal tollerata e il PIL è in costante crescita. La pressione fiscale e le tasse sui salari sono i più bassi della regione e usufruisce di un sistema di benefici fiscali molto competitivi. La sua posizione offre un accesso privilegiato ai grandi mercati del Nord e del Sudamerica e le possibili aree di investimento sono immense.
Il Paraguay è il primo esportatore mondiale di energia elettrica, di zucchero biologico e il secondo di Stevia. E’ il quarto esportatore di soia e di olio di soia e tra i maggiori produttori di carne del mondo. I comparti che potrebbero beneficiare di questa spinta sono molteplici, dal settore agroalimentare a quello energetico e industriale, dal turismo sostenibile alla logistica. Un connubio tra forza motrice paraguaiana e industria italiana in grado di produrre sviluppo per entrambi i Paesi.
Una grande opportunità di esportare know-how italiano e godere di rapporti commerciali privilegiati con uno dei maggiori produttori mondiali di materie prime, creando un rapporto sinergico dal grande potenziale commerciale.

Per maggiori info: r.martinelli@h-s.it; m.panzeri@h-s.it
PRESENTAZIONE PDF


Lascia un commento