Fondo pensione giornalisti, ecco le modalità di voto per il rinnovo degli organi amministrativi. Elezioni dal 25 al 28 novembre


Tutto pronto per la tornata elettorale che porterà al rinnovo degli organi amministrativi del Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani: si vota – solo online – dal 25 al 28 novembre. Tutte le informazioni utili sul sito del Fondo e in una comunicazione che sta arrivando in questi giorni per posta agli iscritti.

Si svolgeranno nei giorni 25, 26, 27 e 28 novembre 2015 le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani.
La direzione dell’ente ricorda che “si potrà votare dalle ore 09,00 del 25 novembre alle ore 20,00 del 28 novembre 2015. Hanno diritto di voto tutti i giornalisti che risultano iscritti al Fondo alla data del 31 luglio 2015”.
I giornalisti chiamati al voto potranno esprimere le preferenze, nell’ambito delle liste ammesse dalla commissione elettorale, solo per via telematica.
Per poter votare, ciascun iscritto dovrà “ritirare” il certificato elettorale, a partire dalle ore 09,00 del 23 novembre e sino alle ore 18,00 del 28 novembre, accedendo al sito www.fondogiornalisti.it ed entrando nella sezione “voto elettronico”.
Una volta entrati nella pagina elettorale si dovrà digitare il proprio numero di iscrizione al Fondo e il proprio codice fiscale. Il numero di iscrizione personale è indicato nella “comunicazione periodica” annuale, che tutti gli iscritti ricevono ogni anno e nella card inviata con circolare del 7 ottobre 2015.
Tuttavia, chiunque avesse smarrito il numero di iscrizione, può richiederlo esclusivamente dal proprio indirizzo mail scrivendo a elezioni@fondogiornalisti.it, indirizzo già attivo che resterà in funzione sino al 27 novembre 2015.
Dopo aver digitato il numero di iscrizione al Fondo ed il codice fiscale, il sistema rilascerà automaticamente il certificato elettorale, che consiste in una password. Mediante tale password, si potrà entrare nella “cabina elettorale”, dove si troverà la scheda con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i candidati alle cariche di amministratore e di sindaco revisore.
Si potranno indicare quattro preferenze per il Consiglio di amministrazione e una sola preferenza per il Collegio dei Sindaci.
Questo l’elenco, in ordine alfabetico, dei candidati che hanno ottenuto il numero di firme di sostegno previste (minimo 250 firme) e presentate entro il 12 ottobre 2015:

Per il Consiglio di amministrazione
Francesco Badalamenti
Enrico Castelli
Maurizio Cerino
Paolo Francesconi
Simona Fossati
Ignazio Ingrao
Alessia Marani
Giuseppe Nicotri
Maria Silvia Sacchi
Vincenzo Varagona

Per il Collegio dei Sindaci
Gian Pietro Calchetti
Lorenzo Giannuzzi
Pinuccia Mazza

Per ogni altra informazione visitare il sito www.fondogiornalisti.it o scrivere a elezioni@fondogiornalisti.it.

______________________________________________________________________________________________________________________

Elezioni Fondo Previdenza Complementare

“La Commissione Elettorale presieduta da Alessandro Meloncelli, ha esaminato la documentazione pervenuta entro il 12 ottobre 2015, termine ultimo previsto per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. La Commissione ha verificato la presenza dei requisiti previsti dal regolamento, in base al quale liste di candidati o singoli candidati devono essere designati da un numero non inferiore a 250 giornalisti iscritti in servizio. A seguito di tale verifica sono risultati ammessi i seguenti gruppi di candidature:

Gruppo 1: Francesco Badalamenti, Maurizio Cerino, Giuseppe Nicotri e Simona Fossati per il Consiglio di amministrazione e Lorenzo Giannuzzi per il Collegio dei Sindaci.

Gruppo 2: Ignazio Ingrao, Enrico Castelli, Vincenzo Varagona, Maria Silvia Sacchi, Alessia Marani e Paolo Francesconi per il Consiglio di amministrazione e Pinuccia Mazza e Gian Pietro Calchetti per il Collegio dei Sindaci.

Non sono state ammesse le candidature che avevano un numero di sottoscrittori inferiore a quello minimo richiesto dal regolamento.
Ricordiamo che il rinnovo degli organi dirigenti avverrà con il solo voto elettronico.”


Lascia un commento